Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla “Gilda delle arti”
sabato 6 luglio 2019 alle 16 visita guidata teatralizzata.
Occasione splendida per visitare la chiesa interamente affrescata (cicli di Gerolamo Colleoni-1532, Cristoforo Baschenis il Vecchio – 1564 e certo T.L. – 1619) in un modo originale.
Per il secondo anno di fila, La Gilda delle Arti ha organizzato in collaborazione con il sistema bibliotecario dell’Area Nord Ovest e la cooperativa Abibook, col sostegno di Fondazione Comunità Bergamasca, otto appuntamenti a ingresso gratuito per scoprire le bellezze storico-artistiche della provincia di Bergamo. L’ultimo di questi è previsto a Lallio.
Una guida turistica abilitata e un gruppo di giovani attori raccontano le storie, i personaggi e le opere d’arte presenti in San Bernardino a Lallio. Il percorso è progettato per informare, divertire e intrattenere spettatori di ogni età che desiderano passare un’ora del loro weekend in compagnia di una intelligente interpretazione della storia e della cultura locale.
E se, per caso, sabato 6 non riusciste a partecipare, vi ricordiamo la visita guidata da parte di un nostro volontario domenica 7 luglio alle ore 16 nella chiesa di San Bernardino a Lallio.
Vi aspettiamo!